LIBRA
Libra: tettoia con copertura fissa
La struttura LIBRA è una soluzione ideale per coprire un posto auto, creare una veranda o per realizzare uno spazio in giardino.
La struttura Libra segue le linee di Orius ma si caratterizza per la copertura fissa che la rende elegante e compatta.
La tettoia Libra è disponibile in 3 configurazioni strutturali e può essere personalizzata scegliendo i tra i vari accessori accessori disponibili.
Struttura e configurazioni
La stuttura ombreggiante Libra è disponibili in 3 configurazioni strutturali per adattarsi al meglio alle vostre esigenze:
- Struttura ad isola autoportante
- Struttura addossata
- Struttura autoportante "Parking" con colonne inclinate
Pergola ad isola
Pergola addossata
Pergola parking
Varianti
La pergola Libra è disponibile in 5 varianti che differiscono per il tipo di copertura o, per la Libra Parking, per la configurazione delle travi portanti.
LIBRA TELO
La pergola Libra TELO, realizzata con profili in alluminio, è caratterizzata dalla copertura con telo oscurante in PVC.
Questa tipologia di copertura assicura una elevata protezione dalle intemperie.
LIBRA PANEL
La pergola LIBRA PANEL è realizzata con una struttura in alluminio e si caratterizza dalla copertura con pannelli coibentati bianchi realizzati con due strati di lamiera ed uno strato di isolante nel mezzo.
Questa tipologia di copertura assicura un’elevata protezione sia a livello termico che acustico, ideale per aree da ombreggiare completamente.
La pergola LIBRA PANEL può essere valorizzata con l'installazione di pannelli fotovoltaici e tra gli accessori contempla anche la predisposizione per la canna fumaria.
LIBRA GLASS
La pergola LIBRA GLASS è la soluzione per esterni più raffinata, ideale per giardini d’inverno o per coloro che desiderano proteggersi dalle intemperie godendo comunque della trasparenza del vetro.
La struttura è in alluminio, come i modelli ORIUS e LIBRA, ma la copertura è realizzata interamente in vetro temperato e stratificato certificato e resistente ai fenomeni atmosferici.
LIBRA POWER
La pergola LIBRA POWER viene realizzata sulle strutture Libra PANEL o Libra PARKING sulla cui copertura vengono installati dei pannelli fotovoltaici che sfruttano l'energia solare per produrre energia elettrica.
LIBRA POWER è la soluzione migliore per una transizione energetica verso fonti rinnovabili, come appunto lo sfruttamento dell′energia solare. Nasce come pergola fotovoltaica e pertanto non presenta copertura, in quanto per legge deve essere permeabile: è la sola struttura LIBRA in alluminio sulla quale vengono installati i pannelli fotovoltaici.
È possibile richiedere la sola struttura con la sola predisposizione al cablaggio, senza i pannelli.
LIBRA PARKING
La caratteristica principale della pergola LIBRA PARKING è la funzionalità: con le sue colonne a sbalzo permette di parcheggiare agevolmente ma allo stesso tempo si inserisce molto bene nel contesto abitativo moderno.
La pergola PARKING è costruita con i medesimi profili della pergola ORIUS: questo consente di realizzare strutture più ampie in grado di coprire anche 2 o più posti auto.
Libra parking può essere anche integrata con pannelli fotovoltaici, colonnina di ricarica per auto elettriche, illuminazione a Led e chiusure laterali ZIP diventando un vero e proprio carport fotovoltaico.
Tettoie di grandi dimensioni
La pergola Libra, grazie alla sua struttura robusta, realizzabile sia in alluminio che in acciaio, consente di realizzare coperture di grandi dimensioni senza la necessità di installare colonne intermedie.
Anche per le tettoie di grandi dimensioni è possibile scegliere tra le diverse tipologie di copertura fissa: telo in PVC, pannelli coibentati oppure pannelli fotovoltaici.
Certificazioni
Come tutte le pergole del brand Orius, anche la pergola Libra è registrata e certificata
. Testata per resistere a vento, pioggia ed importanti carichi di neve.
La verniciatura delle tettoie Libra è garantita 10 anni mentre la struttura e gli accessori sono coperti da garanzia 12 mesi.